Disclaimer e proprietà intellettuale

Il sito De-Siderium (“blog”) raccoglie testi e interventi di natura letteraria, artistica e politica a scopi culturali e senza alcun fine di lucro. I testi sono pubblicati nell’esercizio della libertà di pensiero, espressione e informazione garantita dalla Costituzione.

   

La proprietà intellettuale degli articoli ("post") pubblicati su De-Siderium resta degli autori, sebbene la rivista richieda da parte loro un’esplicita richiesta per la pubblicazione dei testi in altre testate, volumi, siti internet di riviste e giornali, ecc. Una volta informata la rivista, l’autore potrà ripubblicare l’articolo menzionando obbligatoriamente la prima pubblicazione avvenuta su De-Siderium.

Una volta avvenuta la pubblicazione, gli autori sono comunque liberi di ripubblicare direttamente l’articolo in formato PDF su archivi e siti web istituzionali, siti privati, blog, server, social network, newsletter. L’articolo dovrà comunque mantenere la struttura grafica e l’impaginazione originale apparsa su De-Siderium, linkando esplicitamente al sito della rivista.

La proprietà intellettuale delle opere inedite e edite pubblicate su De-Siderium resta esclusivamente degli autori delle opere stesse .

E’ vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del sito e/o dei suoi contenuti. L’uso di questi materiali su qualsiasi altro sito Web è vietato. E’ ammessa la possibilità di scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel sito per uso esclusivamente personale. E’ ammessa la possibilità di condividere sui social network i contenuti linkando esplicitamente al sito della rivista e esplicitando gli autori degli articoli e/o delle opere pubblicate su De-Siderium.

I contenuti presenti su questo sito sono frutto di esperienza personale del nostro staff, di ricerche, di studi, di materiale pubblicato sul web e frutto di collaborazioni. In caso di violazione di copyright, De-Siderium si riserva il diritto di cancellare immediatamente il contenuto violato.

De-Siderium declina ogni responsabilità per danni arrecati direttamente o indirettamente dall’utilizzo delle informazioni e dei servizi presenti sul proprio sito web. Le informazioni riportate in questo sito web sono fornite senza  garanzia esplicita o implicita di alcun tipo e possono contenere inesattezze tecniche o errori tipografici, inoltre De-Siderium si riserva il diritto di apportare cambiamenti e/o miglioramenti, senza preavviso e in qualsiasi momento, ai contenuti descritti in questo sito.

Si ricorda che De-Siderium non è responsabile dei contenuti di link esterni al sito e inoltre non è responsabile dei contenuti dei siti iscritti e pubblicati in queste pagine che sono di proprietà dei legittimi autori. Non garantisce la continuità del servizio legata al funzionamento della rete internet.

La responsabilità dei commenti agli articoli è degli autori dei commenti. La pubblicazione di un commento, anche in seguito a operazioni di moderazione, non implica in alcun modo adesione ai suoi contenuti da parte di De-Siderium. Commenti offensivi, lesivi della persona o facenti uso di argomenti ad hominem verranno automaticamente cancellati.

I contenuti pubblicati su De-Siderium, restando di proprietà dei rispettivi autori, sottostanno alla seguente licenza:

                                                      Attribuzione-NonCommerciale-NonOpereDerivate 4.0 Internazionale

© De–Siderium 2019